Tel: (+39) 0572 32101/32018 - Email: ptic81900g@istruzione.it - Pec: ptic81900g@pec.istruzione.it - Piazza A. Moro, 1 – 51011 Borgo a Buggiano (PT)

Auguri del Dirigente scolastico alla Comunità educante di Buggiano

Carissimi,

Giunto al mio terzo anno di dirigenza dell’I.C. Salutati – Cavalcanti mi rivolgo oramai a persone con cui condivido una quotidianità e una conoscenza che mi fanno esprimere parole che vanno oltre il normale rapporto professionale.

Innanzitutto desidero rivolgere un augurio sentito e un ringraziamento alle mie collaboratrici e alla DSGA , la vostra disponibilità ad accompagnarmi nel difficile lavoro di ogni giorno, spesso sfiora la santità e rappresenta per me una spinta motivazionale al miglioramento continuo. Noi riesco ad immaginare di svolgere il mio ruolo senza voi!

Rivolgo a voi docenti, che avete la responsabilità di porvi come modello educativo dei nostri bambini e ragazzi, un ringraziamento particolare per l’impegno, la passione, la dedizione e il forte contributo umano con cui affrontate la vostra professione augurandovi di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici, in particolare a quelle e quelli che lavorano a più stretto contatto con me e hanno il sovraccarico di dovermi su(o)pportare .

Agli insostituibili collaboratori scolastici e a tutto il personale di Segreteria rivolgo i miei più sinceri auguri; Preziosi, dediti al lavoro con premura e disponibilità svolgete un ruolo fondamentale per garantire il funzionamento della nostra scuola.

Desidero rivolgere gli auguri al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto, sempre validi aiuti alla comunità educante, pronti al confronto, e alla condivisione, affinché il Natale possa rafforzare la sinergia dei nostri rapporti.

Auguri sinceri anche al nostro Sindaco, in rappresentanza dei dipendenti e dei collaboratori del Comune di Buggiano. A lui un grazie speciale per la sua fattiva collaborazione, per il sostegno sempre offerto al nostro Istituto e per l’attenzione e il tempo dedicato alla comunità scolastica.

A voi cari bambini e ragazzi, “Nessuno escluso”, anche a nome di tutto il personale della Scuola, giungano i miei più affettuosi auguri, di un Natale all’insegna dell’autentica gioia e di un Nuovo Anno ricco di speranze e di successo. Vi abbraccio uno ad uno.

Non può mancare per le famiglie, compresi  gli insostituibili nonni, l’augurio di Buone Feste e, per chi crede, in un Santo e sereno Natale. Oggi più che mai la Comunità educante è chiamata a nuove responsabilità e a maggiori incombenze, per questo il mio augurio è che saremo sempre più uniti nel percorrere la strada che porta alla crescita dei nostri bambini e ragazzi.

Il dirigente scolastico

Alessandro Paone