Tel: (+39) 0572 32101/32018 - Email: ptic81900g@istruzione.it - Pec: ptic81900g@pec.istruzione.it - Piazza A. Moro, 1 – 51011 Borgo a Buggiano (PT)

Docenti

In questa pagina le comunicazioni e le circolari del D.S. che riguardano i soli docenti dell’istituto.

A.S. 2021/22

CIRC. N.33 21 -22 – PROGETTUALITA P.E.Z. 20-21 e 21-22-signed


CIRC. N.32 21 -22 – COVID-19 – Ulteriori chiarimenti alle famiglie-signed


CIRC. N.30 21 -22 – Materiale Coop – bis-signed


Ricevimento docenti scuola secondaria di I grado A.S. 2021-22-signed


CIRC. N.20 21 -22 – Sospensione attività nella palestra-signed


CIRC. N.19 21 -22 – Indicazioni operative per la redazione dei PEI e dei P.D.P. per l’a.s.21-22-signed


CIRC. N.17 21 -22 – utilizzo dei laboratori del plesso Salutati-signed


DECRETO integrativo DI ASSEGNAZIONE sostegno e ruoli c.d-signed


CIRC. N.15 21 -22 – Modelli per lo svolgimento dei consigli di classe-interclasse-sezione-intersezione di ottobre-signed


CIRC. N.13 21 -22 – Distribuzione del materiale didattico donato all’interno dell’iniziativa “Raccolta straordinaria materiali scolastici”.-signed


DECRETO DI ASSEGNAZIONE alle ore alternative all’insegnamento della R.C.-signed


DECRETO DI ASSEGNAZIONE coordinamento della classe VD della scuola primaria-signed


CIRC. N.11 21 -22 – Rilevazione della situazione epidemiologica nell’istituto e gestione casi covid-19-signed


Modifica al programma annuale delle attività-signed


CIRC. N.8 -21-22 – disponibilità all’insegnamento delle attività alternative alla Religione Cattolica-signed


CIRC. N.7 -21-22 – giornata del 24 settembre -Friday for future-signed


CIRC. N.6 21 -22 – Disponibilità a ricoprire ore eccedenti-signed


Decreto nomine organigramma 21-22-signed


CIRC. N.4 21 -22 – uscite didattiche – comunicazioni-signed

ALLEGATO A – Autorizzazione della famiglia da precompilare a cura del referente

ALLEGATO B – RICHIESTA USCITA A CURA DEL REFERENTE (2)


DECRETO DI ASSEGNAZIONE sostegno e ruoli c.d-signed


DECRETO DI ASSEGNAZIONE ALLE CLASSI DEFINITIVO-signed


CIRC. N.1 21 -22 – organigramma 21-22-signed


DECRETO DI ASSEGNAZIONE ALLE CLASSI PROV^-signed



A.S. 2020/21

CIRC. N.135 20-21 Comunicazione al personale della scuola-signed


CIRC. N.133 20-21 Convocazione sessione straordinaria Esami di Stato A.S. 2021-22-signed


Convocazione collegio dei docenti N.1-signed


Decreto di incarico per esperto nel progetto Olimpiadi Bujanesi-signed


CIRC. N.125 20-21 Monitoraggio e rendicontazione delle attività previste all’interno dei progetti del P.T.O.F. A.S. 2020-21-signed

ALL. 1- MONITORAGGIO e RENDICONTAZIONE FINALE PROGETTO PTOF_


CIRC. N.124 20-21 Comunicazioni alle famiglie degli esiti degli scrutini finali-signed

all. 1 – Comunicazione alle famiglie NON AMMISSIONE


CIRC. N.121 20-21 Calendario attività di formazione sull’insegnamento dell’Educazione civica-signed


CIRC. N.114 20-21 Ciclo di webinar nuovo P.E.I.-signed


CIRC. N.113 20-21 Procedura adozione libri di testo-signed

ALL. 1 CIRC. 113 – la scheda adozione libri di testo primaria

ALL. 2 CIRC. 113 – la scheda adozione libri di testo secondaria


CIRC. N.106 20-21 Avvio della sperimentazione sulla valutazione periodica nella scuola primaria-signed

ALL. 1 -Griglia valutazione per obiettivo – Cavalcanti

ALL. 2 – Giudizio


CIRC. N.103 20-21 Disponibilità insegnamento IRC-signed

Modello disponibilità-I.R.C.


CIRC. N.98 20-21 Modifica dell’orario di servizio nel mese di aprile per il plesso “La Giostra”-signed


CIRC. N.94 20-21 Incontri dei docenti con i Rappresentanti delle Case Editrici per la presentazione dei testi-signed


CIRC. N.92 20-21 Disposizioni sull’organizzazione finalizzata allo svolgimento del Piano per la D.D.I^-signed


CIRC. N.90 20-21 Monitoraggi DaD e Covid-signed


CIRC. N.80 20-21 Iscrizione al corso sul Cyberbullismo -DOCENTI-signed


Variazione programmazione-signed


CIRC. N.70 20-21 Piano personalizzato di formazione-signed

Allegato 1- Modulo formazione


CIRC. N.67 20-21 Scrutini e commissione primaria-signed


Convocazione collegio Primaria 05-02-signed


CIRC. N.62 20-21 Manifestazione di interesse corso sul Cyberbullismo -docenti-signed


CIRC. N.57 20-21 avvio progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa A.S.20-21-signed


Decreto nomine project manager-signed


CIRC. N.49 20-21 Monitoraggio aspettative docenti-signed


CIRC. N.46 20-21 C.d.C. per la delibera dei Consigli orientativi-signed

Modulistica Orientativo ultima versione


CIRC. N.44 20-21 aspettative dell’utenza – modifiche al P.T.O.F^-signed


CIRC. N.34 20-21disposzioni del DPCM 03_11_20-signed


CIRC. N.31 20-21 Attivazione del P.D.D.I^-signed


decreto nomine coordinatori e segretari-signed


CIRC. N.27 20-21 Piano di formazione docenti-signed


CIRC. N.24 20-21- Attivazione monitoraggio COVID-signed


CIRC. N.23 20-21- Sportello di ascolto-signed


decreto Assegnazioni docenti alle classi – definitivo-signed


CIRC. N.22 20-21 Indicazioni per la progettualità dei consigli-signed

Allegato n.1 CIRC. 22 20-21


CIRC. N.20 20-21variazione al P.A.-signed


CIRC. N.19 orario def. scuola secondaria di I grado 20-21-signed

Allegato CIRC. 19


CIRC. N.18 attività cyberbullismo 20-21-signed

Allegato CIRC. 18 Articolo Cyberbullismo


CIRC. N.17 modifiche al PA20-21-signed


CIRC. N.16 FORM x progetti PTOF20-21-signed


CIRC. N.15 20-21-signed


CIRC. N.14 20-21-signed


CIRC. N.11 20-21-signed – Disponibilità a ricoprire ore eccedenti


CIRC. N.9 – 20-21-Disponibilità a ricoprire l’incarico di docenza per l’insegnamento alternativo alla religione cattolica- scuola secondaria

allegato-N.1-CIRC.9     formato editabile


CIRC. N.7 20-21-signed- Sospensione C.d.D. e convocazione referenti dell’organigramma


CIRC. N.6 20-21-signed – convocazione N.I.V. n.1


Decreto nomine funzionigramma-signed


Nomina referenti covid-signed


CIRC. N.4 20-21-signed

All. CIRC.4-Domanda Commissione-Referente


PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO PER RICOPRIRE L’INCARICO DI ANIMATORE DIGITALE

Vedi “Pubblicità legale”—> “Bandi e Avvisi pubblici”


FORMAZIONE.Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia (per personale scolastico ed educativo).

m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0010336.02-09-2020

158F20 programma (2)

La partecipazione al corso verrà considerata nel computo delle ore per la formazione obbligatoria dei docenti


 

Formazione-Informazione USR Toscana – USL Toscana Centro – UNIPI.
Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole della Toscana

m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0010440.04-09-2020

La partecipazione al corso verrà considerata nel computo delle ore per la formazione obbligatoria dei docenti


CIRC. N.3 20-21-signed


CIRC. N.2 20-21-signed


CIRC. N.1 20-21-signed

Modulo Domanda-funzione-strumentale


A.S. 2019/20

 


Test Sierologici al personale scolastico – Diffusione link informazioni e
prenotazioni in Regione Toscana

m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0010091.31-08-2020


Si comunicano i corsi di formazione proposti dell’IIS Leonardo da Vinci

Comunicazione Corsi Future Labs IIS Leonardo da Vinci_Scuole


LINEE GUIDA SULLE PROGRAMMAZIONI DI ISTITUTO

APPROVATE NELLA SEDUTA DEL C.D.D. N.9 del 16/07/2020


CIRC. 62 Assegnazione bonus docenti-signed


Decreto sui criteri e l’assegnazione della valorizzazione del merito-signed


CIRC.60 Nuove disposizioni per la conservazione dei documenti degli scrutini finali.1-signed


CIRC.59 Richiesta ferie personale docente-signed


AVVISO accesso ai plessi del 04_06-signed


AVVISO accesso ai plessi del 29_05-signed


CIRC. N.55 Linee guida sulle valutazioni finali-signed


CIRC. 54 Procedure finali III sec-signed


CIRC. 53 Verifiche finali PDP e PEI-signed

CIRC. 53 ALLEGATO A


CONVOCAZIONE STRAORDINARIA CC.D.C. CLASSI III SECONDARIA

concocazione c.d.c. III-signed


Si ricorda che per chi non consegna la domanda di aggiornamento, lo stesso sarà effettuato d’ufficio.

CIRC.52 GRADUATORIE DI ISTITUTO 19_20

scheda_graduatoria_interna_A.T.A.

scheda_graduatoria_interna_docenti

Sostegno-convertito

Dichiarazione personale cumulativa docenti

MODULO RECLAMO AVVERSO GRADUATORIA INTERNA SOPRANNUMERARI


 

AVVISO Ddichiarazione attività OPEN DAY

allegato-Dichiarazione attività e richiesta compenso (la versione editabile nella sezione MODULISTICA)


AVVISO DISPONIBILITà IRC

Allegato avviso disponibilità-I.R.C^


 

CIRC.49 Scheda per la valutazione formativa

COGNDOC_DISCIPLINA_MEDIA I

COGNDOC_DISCIPLINA_MEDIA II

COGNDOC_DISCIPLINA_MEDIA III

COGNDOC_DISCIPLINA_PRIMARIA I

COGNDOC_DISCIPLINA_PRIMARIA II

COGNDOC_DISCIPLINA_PRIMARIA III

COGNDOC_DISCIPLINA_PRIMARIA IV

COGNDOC_DISCIPLINA_PRIMARIA V

CIRC.48 convocazione dipartimenti_MODIFICATA

CIRC.48 convocazione dipartimenti (ANNULLATA)


LINEE GUIDA D.AD. Salutati- Cavalcanti


ORARIO IN VIGORE DAL 30 MARZO 2020

SCUOLA PRIMARIA

PRIMARIA PRIME  PRIMARIA SECONDE

PRIMARIA TERZE    PRIMARIA QUARTE     PRIMARIA V

SCUOLA SUPERIORE DI I GRADO (Attenzione, il venerdì il progetto “Mens sana in corpore sano” non può svolgersi per la concomitanza delle ore di lezione)

orario medie IIIC     orario medie IIIB      orario medie IIIA

orario medie IIC       orario medie IIB         orario medie IIA_IID

orario medie IC       orario medie IB_ID       orario medie IA


CIRC.47 Procedura per le domande del personale scolastico

 


AVVISO

Per i docenti che avessero bisogno di avere un contatto diretto con il personale amministrativo, e dunque non volessero utilizzare la mail istituzionale, è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi:

D.S.G.A. : teresa.detommaso@istitutosalutaticavalcanti.it

Sig. Cavaliere: domenico.cavaliere@istitutosalutaticavalcanti.it

Sig.ra Tadini: cinzia.tadini@istitutosalutaticavalcanti.it

Sig.ra Vento: lauretta.vento@istitutosalutaticavalcanti.it


ORARIO SUP.I GRADO

Si pregano i docenti di prendere visione delle modifiche all’orario della settimana 23/03/2020 al 27/03/2020

orario medie IA       orario medie IB_ID        orario medie IC

orario medie IIA_IID        orario medie IIB         orario medie IIC

orario medie IIIA            0rario medie IIIB           orario medie IIIC

ATTENZIONE: Per un refuso è rimasta la scritta “PIATTAFORMA ARGO” da sostituire con la scritta “PIATTAFORMA OFFICE 365 EDU”


Si pubblica, invitando i docenti alla lettura, la nota del M.I. ad oggetto: emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza

m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE(U).0000388.17-03-2020.pdf


ORARIO SUP.I GRADO

Si pregano i docenti di prendere visione delle modifiche all’orario della settimana 16/03 – 20/03

ORARIO terze

ORARIO seconde

ORARIO prime


AVVISO 10/03/2020

Alle ore 9.00 alle ore 10.00 il Dirigente convoca una riunione straordinaria con tutto il personale docente per fare il punto della situazione sull’organizzazione della didattica a distanza. La riunione avverrà in modalità a distanza mediante l’utilizzo della piattaforma utilizzata dall’Istituto.


CIRC. 46 – Disposizioni attuative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19-signed

ALL.1 CIRC.46

ALL.2 CIRC.46

ALL.2 CIRC.46(formato editabile)


AVVISO 08/03/2020

Per l’organizzazione delle attività di D.A.D. i docenti sono convocati nel plesso Cavalcanti secondo il seguente calendario e nel rispetto delle direttive del D.P.C.M. 04/03/2020:

Docenti scuola superiore di primo grado : dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Docenti scuola primaria: dalle ore 12.10  alle ore 14.10

Insegnanti scuola dell’infanzia: dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Le assenze vanno giustificate secondo la normativa vigente


Nell’area Prevenzione è Sicurezza è pubblicata la circolare 42. Si prega di prenderne visione


CIRC.39 scrutinio I quadr. MEDIE 2020-signed

CIRC.40 scrutinio I quadr. PRIMARIA 2020-signed

CIRC.41 VALUTAZIONE I QUADR. INFANZIA 2020-signed


Nell’area “PREVENZIONE è SICUREZZA” è pubblicata la circ. 38 per le modifiche al piano di mergenza nel plesso Cavalcanti


CIRC. 35 Attività didattiche del mese di gennaio-signed


Rilevazioni nazionali degli apprendimenti Invalsi nelle scuole campione.

Si prega di prendere visione dell’avviso pubblicato sul sito dell’USR per la Toscana sul tema del titolo

https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/-/avviso-osservatori-esterni-rna-invalsi


CIRC.34 –  Attività per la Giornata della Memoria


CIRC.30 – TRATTAMENTO DATI ALUNNI/STUDENTI B.E.S.


CIRC. 25 – Disponibilità attività S.O.S. A.S.19_20

allegato c.25


CIRC. 24 – spostamenti classi


Decreto di nomina dei docenti assegnati all’insegnamento delle attività alternative alla religione cattolica

decreto nomina IRC


CIRC. 22 – spostamenti classi


Si prega di prendere visione della nota sul “Seminario di formazione eTwinning” che si terrà presso il Liceo “Montale” di Pontedera (PI) il 26/11/2019

Nota-seminario-Montale-26-11-2019

SeminarioeTwinningMontale2019


CIRC. 21 – spostamenti classi


PER LE COORDINATRICI DELLE CLASSI III DELLA SCUOLA SUPERIORE DI I GRADO

CIRC. 20 – consigli orientativi

SCHEDA CONSIGLIO-ORIENTATIVO


AVVISO

DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CANDIDATURA IN QUALITÀ DI ESPERTI ESTERNI ALLE RILEVAZIONI NAZIONALI DEGLI APPRENDIMENTI INVALSI NELLE SCUOLE CAMPIONE

avviso-osservatori-esterni-rna-invalsi

 


AVVISO

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELLE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE PER I DOCENTI OFFERTE DALL’ISTITUTO L. DA VINCI DI FIRENZE NELL’AMBITO DEL PROGETTO FUTURE LABS.

SI RICORDA CHE LE TEMATICHE AFFRONTATE IN QUESTI CORSI RIENTRANO NEI PUNTI INDIVIDUATI NEL P.T.O.F DI ISTITUTO E QUINDI SI SUGGERISCE DI PRENDERLE IN CONSIDERAZIONE

Circolare Esterna Iscrizioni FST_protocollata


  CIRC. 19 – disposizioni organizzative infanzia

 


 SI PUBBLICA IL DECRETO SULLA GRADUATORIA PROGETTI DA INSERIRE NEL P.T.O.F 2019/20

Decreto provv progetti

Allegato 1 – GRADUATORIA PROGETTI PROV.- A.S. 2019-20

 

Decreto DEF progetti

Allegato 1 – GRADUATORIA-PROGETTI-DEF. – A.S.-2019-20


Si prega di prendere visione del bando del concorso:

“Il rispetto a tutela del patrimonio storico culturale e della famiglia”

scheda_iscrizione_bando-2019-2020(1)


Si prega di prendere visione sulle proposte di attività didattiche e sul bando:

 “Il genio bambino Michelangelo e i Medici”

Attività didattiche 2019-2020 buonarroti

Bando 2019-2020 Buonarroti

Allegati 2019-2020 buonarroti


Si prega di prendere visione sulle offerte per i laboratori didattici, per alunni dai 6 agli 11 anni, sui temi della natura, delle energie rinnovabili e del mondo digital


 Si prega di prendere visione della nota sul bando:

TANTE GUERRE, UN’UNICA VITTIMA: LA POPOLAZIONE CIVILE

Bando concorso MIUR – ANVCG_2019-2020

LEGGE 25 gennaio 2017 n 9

scheda_iscrizione_bando-2019-2020(1)


Presentazione progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa 2019/20

TERMINE SCADUTO: 31/10/2019


 CIRCOLARE INERENTE LE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ ALTERNATIVE ALL’I.R.C.

CIRC 17- alternativa IRC

allegato N.1 CIRC.17


CIRC 16- uscite bagni


Convocazione collegio N.4


CIRC. 15 E.C. Assegnazione docenti alle classi 2018-2019

Si ripubblica la  Circ. n.34 del 21/01/2019 per gli adempimenti riguardanti le comunicazioni Scuola-Famiglia perché non ci sono modifiche per l’A.S. 2019/20

CIRC. N. 34 – Ricevimento medie-disposizioni per i docenti


CIRC. N. 14 Misure per la gesione alunni con BES


CIRC._10_-_Soffitta_e_smaltimento_rifiuti-signed


circ._9_-_disposizioni_organizzative_pittini-signed (1)


CIRC_8-_integrazione_Assegnazione_docenti_alle_classi_2019-

20120-signed


si ripubblicano nell’area docenti le circolari dal n.1 al n.6

CIRC 1- Assegnazione docenti alle classi 2019-20120

CIRC 2 – candidature RSPP 

CIRC. N.3 Convocazione collegio N.2

CIRC 4 – corso sicurezza

CIRC. N.5 Disponibilità_incarico_organigramma

CIRC. 6 -Convocazione collegio3

Atto di indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione  e di amministrazione definiti dal dirigente  scolastico per la modifiche al P.T.O.F. 2019/20

Atto-di-indirizzo-per-POFT-2020-2021 signed