Tel: (+39) 0572 32101/32018 - Email: ptic81900g@istruzione.it - Pec: ptic81900g@pec.istruzione.it - Piazza A. Moro, 1 – 51011 Borgo a Buggiano (PT)

_______ISCRIZIONI I.C. SALUTATI – CAVALCANTI______

Clicca per vedere il video dimostrativo del Ministero su come compilare la domanda di iscrizione

Guida Operativa 2022/23: come compilare e inoltrare domanda

Locandina identità digitale


I modelli presenti in questa pagina sono in formato pdf editabile, predisposti per la firma digitale. Per chi non ne fosse in possesso il modello va compilato al computer, stampato e firmato a mano.



NUOVE ISCRIZIONI


OPEN DAY I.C. SALUTATI CAVALCANTI

CLICCA PER INFORMAZIONI

INFANZIA            PRIMARIA-SECONDARIA


SCANSIONA IL NOSTRO QR CODE PER SAPERNE DI PIU’

Dal 4 al 28 gennaio 2022 sarà possibile procedere alle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’A.S. 2022/23.

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, il MIUR ha ideato l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

Un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale, dà la possibilità  di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola,

IL QR CODE DEL NOSTRO ISTITUTO E’ QUI

Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

OPPURE VISITA LE NOSTRE PAGINE DEDICATE AI VARI PLESSI CLICCANDO QUI

INFANZIA                                  PRIMARIA                 SECONDARIA DI I GRADO


ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni si apriranno il 4 gennaio e si chiuderanno il 28 gennaio 2022.

La domanda è cartacea e va presentata presso la segreteria della scuola inviando una mail all’ufficio alunni: lauretta.vento@istitutosalutaticavalcanti.it insieme alla liberatoria per l’utilizzo della piattaforma Office 365 edu di istituto e all’acquisizione del consenso per le riprese video,

Oppure presentandola personalmente nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00  alle ore 11.00 (se necessario si potrà prenotare un appuntamento pomeridiano)

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022. Possono altresì essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

Si ricorda che i codici Meccanografici delle scuole dell’Infanzia di questo Istituto sono i seguenti:
PTAA81901C –SCUOLA INFANZIA BORGO
PTAA81902D–SCUOLA INFANZIA PITTINI

DOMANDA IN FORMATO EDITABILE DA POTER COMPILARE E INVIARE PTIC81900G@ISTRUZIONE .IT

DOMANDA d’ISCRIZIONE INFANZIA NUOVA

I genitori/affidatari/tutore dovranno compilare i due modelli seguenti. Il primo per l’utilizzo della piattaforma di Office 365 Educational di istituto, obbligatorio in base al regolamento d’istituto n.12 approvato dal Consiglio di istituto con delibera n.6 del 14/12/2020. Il secondo è il nuovo modello sul consenso/diniego alle rispese video ed eventuale divulgazione. Prima di compilare questo modello potete leggere l’Atto di informazione

Dichiarazione liberatoria per utilizzo piattaforma istituto

Acquisizione del consenso



SCUOLA PRIMARIA

PTEE81901N – SCUOLA PRIMARIA “A. CAVALCANTI”

Guarda il video per le informazioni sull’organizzazione della scuola

I genitori/affidatari/tutore dovranno compilare i due modelli seguenti. Il primo per l’utilizzo della piattaforma di Office 365 Educational di istituto, obbligatorio in base al regolamento d’istituto n.12 approvato dal Consiglio di istituto con delibera n.6 del 14/12/2020. Il secondo è il nuovo modello sul consenso/diniego alle rispese video ed eventuale divulgazione. Prima di compilare questo modello potete leggere l’Atto di informazione

Dichiarazione liberatoria per utilizzo piattaforma istituto

Acquisizione del consenso

Altre informazioni le trovi qui


SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le iscrizioni si apriranno il 4 gennaio e si chiuderanno il 28 gennaio 2022.

Le iscrizioni al primo anno della scuola media sono on-line.

Le famiglie che non lo hanno ancora fatto si registreranno sul portale

ISCRIZIONI ON LINE.

PTMM81901L – SCUOLA SECONDARIA DI I “C. SALUTATI”

Guarda il video per le informazioni sull’organizzazione della scuola

I genitori/affidatari/tutore dovranno compilare i due modelli seguenti. Il primo per l’utilizzo della piattaforma di Office 365 Educational di istituto, obbligatorio in base al regolamento d’istituto n.12 approvato dal Consiglio di istituto con delibera n.6 del 14/12/2020. Il secondo è il nuovo modello sul consenso/diniego alle rispese video ed eventuale divulgazione. Prima di compilare questo modello potete leggere l’Atto di informazione

Dichiarazione liberatoria per utilizzo piattaforma istituto

Acquisizione del consenso

Altre informazioni le trovi qui


CONFERMA ISCRIZIONI

Tramite l’applicazione DIDUP Famiglia sarà inviato l’avviso per il versamento
del contributo volontario, che il Consiglio d’Istituto ha stabilito essere di € 30.00. Da questo sarà
prelevata la cifra necessaria a coprire i costi per l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni
degli alunni e la responsabilità civile del costo di 5.50 euro ad alunno.

Il contributo così raccolto servirà a sostenere le attività previste nel P.O.F., in particolare i
progetti che ampliano l’offerta formativa dell’istituto, finanziando l’acquisto di materiale utile allo
svolgimento delle attività didattiche e al funzionamento dei laboratori.
Il modello di conferma di iscrizione deve essere inviato all’indirizzo ptic81900g@istruzione.it entro il 28 Gennaio 2022.

Per le iscrizioni agli anni successivi al primo i genitori/affidatari/tutore dovranno compilare il modello di iscrizione che interessa:

                  MODELLO CONFERMA-ISCRIZIONE-INFANZIA

MODULO CONFERMA-ISCRIZIONE-PRIMARIA

MODULO CONFERMA-ISCRIZIONE-SECONDARIA

Inoltre, per chi non l’avesse compilato, si dovranno compilare i due modelli seguenti. Il primo per l’utilizzo della piattaforma di Office 365 Educational di istituto, obbligatorio in base al regolamento d’istituto n.12 approvato dal Consiglio di istituto con delibera n.6 del 14/12/2020. Il secondo è il nuovo modello sul consenso/diniego alle rispese video ed eventuale divulgazione. Prima di compilare questo modello potete leggere l’Atto di informazione

Dichiarazione liberatoria per utilizzo piattaforma istituto

Acquisizione del consenso


Al fine di garantire l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale che intendano avvalersi dell’istruzione parentale effettuano una comunicazione preventiva direttamente alla nostra scuola del territorio di residenza, dichiarando di possedere le competenze tecniche e i mezzi materiali per provvedere all’istruzione dell’alunno. La comunicazione viene presentata in modalità cartacea entro il 28 gennaio 2022 e alla stessa è allegato il progetto didattico-educativo che si intende seguire in corso d’anno, in coerenza con l’articolo 3, comma 1, del decreto ministeriale 8 febbraio 2021, n. 5 riguardante la disciplina degli esami di idoneità e integrativi.


REGOLAMENTI

Per Saperne di più della nostra scuola visita la sezione Informazioni – Regolamenti

Sulla formazione classi: Regolamento 


ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Le domande di iscrizione degli alunni frequentanti le classi terze della scuola secondaria di primo grado nell’A.S. 2020/2021 alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado sono effettuate esclusivamente on-line, dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. I genitori devono effettuare l’iscrizione a uno degli indirizzi di studio previsti dagli ordinamenti dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali.
Informazioni: la segreteria sarà a disposizione per chiarimenti ed indicazioni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.00.

La pagina dedicata alle iscrizioni online è raggiungibile all’indirizzo  Web: http://www.iscrizioni.istruzione.it/  oppure cliccando sul banner “Iscrizioni online” presente nella nostra Home.