Istituto Comprensivo “Salutati – Cavalcanti”

Iscrizioni I.C. Salutati – Cavalcanti A.S. 24/25

Come iscriversi all'Istituto I.C. Salutati - Cavalcanti

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online per tutte le classi prime (iscrizioni online) delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le iscrizioni online riguarderanno anche i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e le scuole paritarie che, su base volontaria, aderiranno alla procedura telematica

Le iscrizioni alle classi successive (dalla seconda alla quinta primaria oppure per la seconda e terza secondaria) sono automatiche e la famiglia non deve presentare nessun documento.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

La domanda resta cartacea per la scuola dell’infanzia e per gli alunni/studenti in fase di preadozione e/o per trasferimento sia per le nuove iscrizioni che per le conferme. Il modulo per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia è il seguente:

Da scaricare e compilare a mano: DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA a mano

Per i possessori di firma elettronica, da compilare online DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA Elettronica

Il modulo per la conferma di iscrizione alla scuola dell’infanzia è il seguente:

Da scaricare e compilare a mano: CONFERMA ISCRIZIONE INFANZIA a mano

Per i possessori di firma elettronica, da compilare online: CONFERMA ISCRIZIONE INFANZIA elettronico

Alla domanda o alla conferma vanno sempre allegati i seguenti documenti:

Da scaricare e compilare a mano:

Liberatoria-foto-video-e-informativa-per-minori

Dichiarazione-liberatoria-per-utilizzo-piattaforma-istituto

Per i possessori di firma elettronica, da compilare online:

Liberatoria-foto-video-e-informativa-per-minori elettronico

Dichiarazione-liberatoria-per-utilizzo-piattaforma-istituto elettronico

La domanda può essere presentata con le seguenti modalità:

1. consegnandola a mano all’Ufficio Alunni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.00;
  2. inviandola, debitamente firmata e in versione editabile per mail all’indirizzo: lauretta.vento@istitutosalutaticavalcanti.it.

Per la consegna a mano o richiesta di consulenza al di fuori dell’orario indicato è possibile prendere un appuntamento scrivendo all’indirizzo mail: lauretta.vento@istitutosalutaticavalcanti.it.

Iscrizioni al Polo dell’infanzia 0 – 6 di Buggiano

Si ricorda che il nostro Istituto è sede del polo dell’infanzia 0 – 6 con sede nel plesso Carozzi – -Sannino. Per la sezione Primavera (da 2 a 3 anni) e per l’Asilo Nido (da 0 a 2 anni) le domande d’iscrizione vanno presentate presso il Comune di Buggiano, come da normativa vigente.

INFORMAZIONI

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno trovare informazioni dettagliate su ciascun plesso e individuare la scuola di interesse attraverso Scuola in Chiaro, l’applicazione messa a disposizione dal Ministero: La nostra scuola

Per le iscrizioni

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate

dal 18 Gennaio al 10 febbraio 2024 potranno essere presentate le domande di iscrizione alle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di I e II grado attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale “UNICA” del Ministero dell’Istruzione, utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

A tal proposito vi elenchiamo i Codici Meccanografici delle scuole del nostro Istituto:

PTAA81901C – SCUOLA INFANZIA “CAROZZI-SANNINI” BORGO
PTAA81902D – SCUOLA INFANZIA “LA GIOSTRA” PITTINI

PTEE81901N - SCUOLA PRIMARIA “A. CAVALCANTI”

PTMM81901L – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “C. SALUTATI”

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2024/2025.

Compilazione delle domande

Non sono presenti ulteriori informazioni